domenica, Giugno 23, 2024
HomeCultura e SocietàFrancesca Fagnani rompe con la Rai? Futuro incerto e spunta una clamorosa...

Francesca Fagnani rompe con la Rai? Futuro incerto e spunta una clamorosa ipotesi!

Il rapporto teso tra Francesca Fagnani e la Rai sembra aprirsi alla possibilità di un addio imminente. È evidente che le recenti vicende riguardanti la mancata ospitata di Fedez a “Belve” hanno risvegliato un profondo senso di rimpianto nella stessa conduttrice, riguardo all’interruzione voluta dalla Rai dell’intervento del rapper nel programma. Ora, come riporta TvBlog, ecco come potrebbero cambiare le cose.

Francesca Fagnani, addio Rai? Belve potrebbe andare sul Nove

La scelta di annullare l’ospitata di Fedez a Belve, sebbene motivata dettagliatamente dalla Rai stessa, ha inevitabilmente danneggiato il rapporto tra il team di Belve e la televisione di Stato, e potrebbe condurre presto a una definitiva rottura dei legami. In tal caso, è probabile che Belve, dopo l’edizione già prevista per la prossima primavera nel prime-time di Rai2, trovi una nuova dimora altrove. E quale migliore opzione potrebbe esserci se non il ritorno sul canale che ha dato origine a questo programma di successo, il Nove?

È innegabile che il Nove sia attualmente in grande ascesa, specialmente dopo l’ingresso di Fabio Fazio con il suo “Che tempo che fa”. Ancora di più, il Nove ha ospitato domenica scorsa proprio nel varietà di Fazio Fedez, a cui Francesca Fagnani è stata costretta a rinunciare per volontà del suo editore. La decisione della Rai di bloccare il giudice di X Factor è stata fortemente criticata dalla stessa Fagnani, che ha espresso apertamente la sua disapprovazione. In sintesi, si è creato un clima estremamente complesso e teso tra la Rai e il team di Belve.

Francesca Fagnani e la mancata ospitata di Fedez a Belve (foto ANSA)

Il futuro incerto della conduttrice e il rebus Massimo Giletti

Al momento sembra davvero probabile che la prossima stagione televisiva Belve non sarà più trasmessa dalla Rai, ma troverà una nuova casa sul Nove, il canale in cui tutto è cominciato. La potenziale partenza di Francesca Fagnani avrebbe ripercussioni significative per la televisione pubblica, che si troverebbe a fare i conti con un altro importante addio, dopo quelli dell’estate scorsa.

Inoltre, riporta sempre TvBlog, è importante segnalare che non ci sono ancora novità riguardo al ritorno in Rai di Massimo Giletti, il quale sembra non aver ancora firmato il contratto. Gli impegni imminenti del giornalista, come la serata del 3 gennaio 2024 su Rai1 per festeggiare i 70 anni della televisione e quella del 27 per la Giornata della Memoria, rimangono ancora vuoti. La situazione è di stallo, senza una direzione chiara. È noto che eventi di tale importanza richiedono tempo ed energie considerevoli per la loro preparazione. Resta da vedere cosa riserverà il futuro, sia per Belve che per il ritorno di Massimo Giletti in Rai.

RELATED ARTICLES

Ultime News