lunedì, Giugno 24, 2024
HomeAttualitàFestival di Sanremo 2024, chi è stato escluso da Amadeus? Nomi clamorosi,...

Festival di Sanremo 2024, chi è stato escluso da Amadeus? Nomi clamorosi, la lista sorprende!

Il Festival di Sanremo 2024 ha acceso i riflettori sulla canzone italiana, ma non tutti avranno l’occasione di salire sul palco dell’Ariston. In particolare, come riporta Repubblica, Arisa non è stata scelta per partecipare al festival per la terza volta. Ma è lunga la lista dei cantanti che non sono stati selezionati dal conduttore e direttore artistico Amadeus: ecco i grandi esclusi.

Festival di Sanremo 2024, Arisa esclusa dai Big in gara

Amadeus ha diramato la lista dei Big ufficiali in gara al Festival di Sanremo 2024, e tra questi non c’è Arisa. Una delusione per l’artista, che ha trascorso momenti indimenticabili sul palco di Sanremo, vincendo nella categoria Nuove Proposte con Sincerità nel 2009 e poi con i Big con Controvento nel 2014. Tuttavia, le due canzoni proposte quest’anno ad Amadeus non hanno fatto breccia nel cuore del direttore artistico. La notizia della sua esclusione ha scatenato un dibattito sui social, dove molti si chiedono perché nomi meno rinomati siano stati scelti al posto di artisti che hanno dimostrato il loro valore nel passato. Il pubblico ha notato la mancanza di alcuni grandi nomi della musica italiana nella lista dei concorrenti e ha espresso il proprio disappunto sulla decisione di Amadeus.

Arisa ha così raccontato la sua delusione attraverso un post su Instagram, dove ha scritto: “E invece me ne frega parecchio”. Questo messaggio ha fatto capire a tutti quanti la grande tristezza che l’artista sta provando per non essere stata selezionata. Nonostante abbia lasciato il suo ruolo di insegnante ad Amici di Maria De Filippi per potersi concentrare completamente sul Sanremo, la sua partecipazione non si è alla fine concretizzata.

Arisa (foto ANSA)

La folta lista degli esclusi, da Michele Bravi ad Al Bano

Non solo Arisa, ma anche altri grandi nomi della scena musicale italiana hanno ricevuto una risposta negativa. Michele Bravi, vincitore di X Factor nel 2013, non ha nascosto la sua delusione, pubblicando un video su TikTok dove si esprime a tal proposito. Altri grandi nomi della musica italiana come Al Bano, Marcella Bella, e Patty Pravo non hanno avuto fortuna questa volta. Nemmeno il vincitore di Sanremo 2017, Francesco Gabbani, o i duo Zero Assoluto, Alexia e Malika Ayane, hanno ricevuto l’invito a partecipare.

Sarà comunque interessante vedere come si svilupperà il Festival di Sanremo 2024 senza queste importanti presenze. Nel frattempo, tutti gli esclusi potranno trovare la propria rivincita dopo il 2024 con il successore di Amadeus, ancora ignoto. Non resta che aspettare per scoprire le novità che riserverà la prossima edizione della kermesse musicale più celebre d’Italia.

RELATED ARTICLES

Ultime News