lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCultura e SocietàFedez torna in tv, ma non in Rai: pronta un'intervista esplosiva per...

Fedez torna in tv, ma non in Rai: pronta un’intervista esplosiva per il rapper!

Fedez si appresta ad essere ospite di Che Tempo che Fa, il programma televisivo condotto da Fabio Fazio che va in onda sul Canale Nove. L’invito arrivato dal noto presentatore rappresenta una vera e propria rivincita per il rapper, che aveva ricevuto un clamoroso no dalla Rai.

Fedez a Che tempo che fa da Fabio Fazio

A inizio mese, come riporta Repubblica, Fedez era stato costretto a cancellare la sua partecipazione alla trasmissione Belve a causa di un diniego della Rai. Secondo alcune voci trapelate in seguito alla vicenda, la decisione di impedire l’ingresso del noto cantante a Belve sarebbe stata motivata dai rapporti tesi tra il rapper e la Rai, in seguito alle accuse di censura sollevate da Fedez a seguito del suo intervento al Primo Maggio del 2021. Inoltre, il siparietto avvenuto sul palco del Festival di Sanremo con il cantante Rosa Chemical aveva scatenato molte discussioni nell’ambito dell’azienda televisiva e del mondo dello spettacolo in generale.

Nonostante ciò, la passione e la determinazione di Fedez sembrano non conoscere limiti. In occasione del suo podcast “Muschio selvaggio“, condotto in collaborazione con Davide Marra e di cui Fabio Fazio era stato ospite nella puntata del 23 ottobre, il rapper aveva dato prova della sua grande professionalità e competenza. Si è infatti dimostrato un ottimo padrone di casa e un interlocutore ideale per l’intervistato.

Fedez (foto ANSA)

I dissapori tra il rapper e la Rai e l’addio di Fabio Fazio

Nell’intervista, Fabio Fazio aveva rivelato di essere stato lasciato a casa dalla Rai a causa del mancato rinnovo del contratto, dopo 40 anni di collaborazione. Un’esperienza che, secondo il presentatore, aveva generato in lui un certo spaesamento. Anche se, in realtà, non era mai stata sua intenzione abbandonare definitivamente il mondo dell’intrattenimento.

Durante la stessa puntata, Fazio aveva anche rivelato di aver sempre voluto lavorare con Fedez. Che Tempo che Fa rappresenta quindi una sorta di soddisfazione personale per il presentatore, che avrà finalmente l’opportunità di ospitare il rapper nel suo programma. Questo evento, dunque, non solo rappresenta una vittoria personale per il celebre cantante, ma offre anche un segnale importante per il mondo dello spettacolo e del giornalismo in generale. La Rai, infatti, è stata costretta, suo malgrado, ad ammettere l’importanza di dare voce ad artisti e personaggi del mondo dello spettacolo che possono essere portatori di messaggi sociali e politici importanti. Nonostante qualche malumore iniziale, sembra aver capito che bisogna dare spazio alla creatività e alla varietà di opinioni per permettere una crescita culturale.

RELATED ARTICLES

Ultime News