Fedez a Belve, ospitata bloccata: la mossa della Rai crea il caos!

0
168
Fedez a Belve, ospitata bloccata dalla Rai
Fedez a Belve, ospitata bloccata dalla Rai

La guerra tra Fedez e la Rai continua. Una controversia, come riporta TvBlog, ha riguardato in particolare la partecipazione del rapper al programma Belve di Francesca Fagnani. Tutto è iniziato domenica, quando il sito ha pubblicato uno scoop sul fatto che la Rai avesse deciso di bloccare l’ospitata del cantante al programma.

Fedez chiamato a Belve, ma la Rai si oppone: il caso

La conduttrice di Belve, Francesca Fagnani, ha subito preso posizione sui social per fare chiarezza sulla situazione. A suo dire, la cosa più importante è che Federico stia bene. E, per quanto riguarda la notizia della partecipazione di Fedez a Belve, chiarisce che è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna, ma non condivide questa decisione e Belve non ha mai tolto la voce a nessuno.

Nel corso della serata di domenica, la Rai ha risposto a queste affermazioni tramite una nota rilasciata dall’agenzia La Presse. La Rai ha spiegato che, nel caso di Belve, si tratta di un programma di intrattenimento e non giornalistico. La decisione dell’azienda di non approvare la partecipazione di Fedez non ha nulla a che fare con la politica, che non si è minimamente interessata al caso se non per strumentalizzare la situazione dopo il post della Fagnani. Quindi non si tratta di censura, ma solo di una scelta aziendale.

La scelta della Rai e i precedenti del rapper

Questa notizia è stata diffusa qualche giorno fa dal blog di Davide Maggio, creando un grande scalpore nel mondo della televisione. Vedere Fedez come ospite a Belve è stata una mossa audace di Francesca Fagnani, tuttavia, nelle ultime ore, è successo qualcosa. Il rapper ha avuto seri problemi di salute che richiederanno un periodo di convalescenza e i suoi impegni lavorativi, compresa la partecipazione ad X Factor, sono passati in secondo piano. Fortunatamente, le sue condizioni di salute sono migliorate e si sta lentamente riprendendo.

Ovviamente, la sua partecipazione a Belve è passata in secondo piano a causa di tutto ciò. Ma, secondo le fonti di TvBlog, appena la Rai ha saputo dell’intenzione di Belve di invitare Fedez, ha manifestato il suo dissenso riguardo alla sua partecipazione a un programma della televisione pubblica. La decisione della Rai di non far partecipare Fedez a Belve sembra essere legata ad alcune situazioni del passato. In particolare, c’è riferimento alla famosa partecipazione del rapper al Concertone del primo maggio del 2021 e a tutto quello che è successo in seguito. Ma i vertici Rai sembrano essere contrari alla partecipazione di Fedez a Belve anche a causa di quanto accaduto nell’ultimo Festival di Sanremo.