martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàFabio Fazio e Filippa Lagerback contro la Rai: la frecciata social non...

Fabio Fazio e Filippa Lagerback contro la Rai: la frecciata social non passa inosservata

La Rai ha scatenato una polemica accendendo i riflettori sulla decisione di trattenere i profili social di Che Tempo Che Fa, nonostante il passaggio di Fabio Fazio su Nove con il suo nuovo format. Filippa Lagerback, come riferito da Fanpage, ha criticato apertamente la scelta del servizio pubblico in un post sui social, e il conduttore ha seguito la stessa strada. Scopriamo cosa sta succedendo.

Fabio Fazio e Filippa Lagerback: la stoccata social alla Rai

Dopo che Fabio Fazio si è trasferito assieme a Che Tempo Che Fa sul Nove, la Rai ha deciso di mantenere il controllo dei profili social del programma. Nonostante il conduttore sia il detentore del marchio, i profili Instagram, Facebook e Twitter sono rimasti di proprietà della televisione pubblica, escludendo Fazio e il suo team dalla gestione.

La reazione di Fabio Fazio e Filippa Lagerback non si è fatta attendere. La showgirl ha espresso il suo dissenso riguardo alla decisione della Rai di mantenere i profili social del programma. “Ditemi a cosa servono le pagine social che non saranno attive ma solo di archivio” si è chiesta in una Instagram story che ha sollevato la questione, già discussa su Fanpage qualche ora prima. Fazio ha condiviso la stessa domanda della collega sui suoi social.

Il ritorno di Che tempo che fa, ma sul canale Nove

Nel frattempo, attraverso il suo profilo Instagram, Fabio Fazio ha annunciato la data di inizio della prossima edizione di Che Tempo Che Fa sul Canale Nove, il cui debutto è previsto per il 15 ottobre. Tuttavia, con la decisione della Rai di mantenere i profili social del programma, Fazio e il suo team saranno costretti a ricostruire da zero la loro presenza sui social. Come ben noto, Che Tempo Che Fa è stato il programma di informazione più seguito sui social, ottenendo numeri che sarà difficile per la nuova squadra riuscire a eguagliare.

La decisione della Rai ha provocato una reazione significativa da parte dei protagonisti del programma e ora si apre un nuovo capitolo per Che Tempo Che Fa sul Nove, con la sfida di mantenere lo stesso livello di coinvolgimento nell’arena dei social media.

RELATED ARTICLES

Ultime News