Emma Marrone prepara il grande ritorno: gli annunci che mandano in delirio i fan!

0
311
Emma Marrone, grandi novità in arrivo
Emma Marrone, grandi novità in arrivo

Emma Marrone si prepara al grande ritorno, con un nuovo album, “Souvenir”, che anticipa il prossimo tour che la vedrà in giro per le città d’Italia. Il primo singolo, “Iniziamo dalla Fine”, sarà disponibile dal 1° settembre in tutte le principali piattaforme digitali e in radio.

Emma Marrone, nuovo album e nuovo tour: l’annuncio

Per presentare in anteprima ai propri fan il nuovo disco, come riporta SkyTg24, Emma Marrone ha deciso di organizzare una serie di concerti nei club d’Italia chiamati “Souvenir in da Club”. Si tratta di 15 speciali appuntamenti in cui la cantautrice incontrerà il suo pubblico in modo intimo e coinvolgente, offrendo un’esperienza unica che consentirà ai fan di avvicinarsi alla sua musica in modo ancora più intenso. Sono 8 le città coinvolte in questo progetto, che si preannuncia come uno dei più interessanti ed emozionanti dell’autunno musicale italiano.

Emma ha deciso di presentare il nuovo album in modo originale e diverso dalla solita routine dei concerti in grandi stadi e teatri. Questo è il motivo per cui ha scelto di comunicare la sua musica nella dimensione più primitiva e coinvolgente del rock and roll, in un’atmosfera intima che ricorda le sue origini musicali.

Il primo singolo è Iniziamo dalla fine

“Iniziamo dalla Fine”, il primo singolo dell’album, è stato scritto da Emma Marrone insieme alla coppia di autori Davide Simonetta e Paolo Antonacci. Il brano si pone come uno spin off di “Mezzo Mondo”, il singolo della scorsa primavera. Il testo parte dal finale, dalla fine di un capitolo musicale, per aprire le porte a nuove storie e nuove emozioni. Emma ha parlato di “Iniziamo dalla Fine” come di un brano che ha voluto chiudere il disco, cercando di racchiudere in esso tutte le nuove sfumature che l’album avrebbe portato con sé.

La Marrone ha sempre dimostrato una grande passione per la musica rock and roll e il blues. Ha iniziato la sua carriera come cantautrice rock, ma nel corso degli anni ha ampliato i suoi confini musicali, senza mai dimenticare le sue radici. Con “Souvenir in da Club” Emma torna alle sue origini, a quella dimensione intima e coinvolgente che ha caratterizzato gli esordi della sua carriera artistica.