lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCultura e SocietàElodie, arriva il Tapiro d'Oro dopo gli scatti osé: la replica della...

Elodie, arriva il Tapiro d’Oro dopo gli scatti osé: la replica della cantante alle critiche!

Elodie si è trovata nel mirino di Valerio Staffelli e del famoso programma satirico “Striscia la Notizia”, raggiunta da un inaspettato tapiro mentre era a Milano con il suo fidanzato, Andrea Iannone. La cantante, come riporta Fanpage, ha avuto l’onore di ricevere il prestigioso premio del TG satirico per le controversie che hanno circondato una recente foto in cui si mostra senza veli, utilizzata come strumento promozionale per il suo ultimo singolo “A fari spenti”.

Elodie riceve il Tapiro d’Oro e risponde alle polemiche

Elodie si trovava in compagnia del suo fidanzato, Andrea Iannone, quando Valerio Staffelli ha deciso di raggiungerla e consegnarle il tanto temuto tapiro d’oro. L’obiettivo era quello di mettere Elodie sotto il riflettore, dopo le critiche che ha ricevuto per la sua audace scelta di mostrarsi nuda nella foto promozionale. Il siparietto e la consegna del prestigioso premio di Striscia la Notizia è andata in onda nella puntata di ieri sera.

Nonostante la pressione e le polemiche, la cantante ha affrontato la situazione con disinvoltura e ha difeso il suo modo di esprimersi attraverso il proprio corpo. Le piace spogliarsi, ammette, è la sua passione nonché il modo in cui può mettersi in mostra e comunicare al meglio. Ha sempre lavorato duramente, e il suo corpo è un elemento con cui ha sempre lavorato. Con queste parole, Elodie ha ribadito il suo diritto di esprimersi artisticamente nel modo che considera più opportuno, anche se ciò implica mostrare il proprio corpo.

Gli scatti senza veli che hanno alimentato le critiche

In risposta alle critiche, Elodie ha pubblicato sui social media foto di altri artisti, come Biagio Antonacci, che hanno posato nudi senza sollevare tali polemiche. È stato evidenziato il classico pregiudizio che colpisce le donne, rispetto agli uomini, quando si parla di rappresentazione artistica del corpo. Tra coloro che hanno criticato la cantante di recente c’è anche la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, che ha espresso alcune perplessità riguardo alla sua rappresentazione del corpo femminile in un’intervista rilasciata a La Stampa lo scorso agosto. A suo parere, Elodie offre una rappresentazione poco elegante del corpo femminile con il suo atteggiamento.

La risposta di Elodie è stata una difesa decisa e senza paura della sua visione artistica e dell’utilizzo del corpo come strumento di espressione. Continuerà a lavorare intensamente, utilizzando ogni strumento a sua disposizione per comunicare e far sentire la sua voce. La cantante non teme affatto le critiche ed è ben consapevole che gli scatti senza veli possano averle alimentate. Nonostante tutto, lei prosegue per la sua strada a suon di successi nella musica.

RELATED ARTICLES

Ultime News