lunedì, Giugno 24, 2024
HomeCultura e SocietàÈ sempre Cartabianca, Bianca Berlinguer trema: le parole di Mauro Corona mettono...

È sempre Cartabianca, Bianca Berlinguer trema: le parole di Mauro Corona mettono tutto in discussione!

Nel corso della puntata di È sempre Cartabianca, trasmessa ieri sera, martedì 17 ottobre, Mauro Corona ha stupito tutti. Lo scrittore e alpinista ha lasciato il pubblico col fiato sospeso sin dal suo primo istante sullo schermo, quando ha deciso di fare ammenda e rivolgere delle sincere e profonde scuse a Bianca Berlinguer. Poi, le parole che fanno tremare la conduttrice.

Mauro Corona dice addio a È sempre Cartabianca? Le sue parole

Come riporta Fanpage, era evidente che i due avessero avuto una dura e accesa discussione al telefono, poco prima dell’inizio di È sempre Cartabianca. In diretta, Mauro Corona ha sentito l’impellente necessità di riparare all’errore commesso e senza entrare nei dettagli, con voce ferma ma commossa, ha dichiarato a Bianca Berlinguer che le deve delle scuse, e che lei sa bene perché. Si dice stanco di queste situazioni, di questi continui scontri verbali: non è necessario che il pubblico conosca i particolari, bastano le sue scuse, afferma.

Ma le sorprese non sono finite qui. Prima di lasciare il palcoscenico virtuale, Mauro Corona ha gettato un’ombra di incertezza sulla sua partecipazione futura al programma. Con un tono pacato ma deciso, ha svelato l’esistenza di un disagio, di un malessere da tempo presente tra le mura di Mondadori e Mediaset. Parlando di un incontro con Marina e Pier Silvio Berlusconi, ha cercato in ogni modo di risolvere la questione irrisolta, ma i suoi sforzi sono caduti nel vuoto. Con voce impastata dall’emozione, ha confessato di aver supplicato per un intervento da parte loro, ma le sue richieste sono rimaste inascoltate. Le voci che ha invocato sono state sommerse dal silenzio e non si sente più a suo agio. La sua partecipazione a È sempre Cartabianca, dunque, è appesa a un filo.

La conduttrice Bianca Berlinguer (foto ANSA)

Il futuro incerto nel format di Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer, conscia della tensione palpabile nell’aria, ha cercato di porre fine alla situazione, proponendo di rimandare la discussione a un momento successivo. Mauro Corona, tuttavia, ha respinto categoricamente l’idea, sostenendo che ormai le cose non gli interessavano più. Lo scrittore ha concluso il suo intervento con un semplice “non mi interessa”, una frase carica di disillusione e rassegnazione che ha lasciato l’intero studio in un silenzio assordante.

L’imponente presenza di Mauro Corona ha sicuramente lasciato il segno in questa puntata di È sempre Cartabianca. Le sue profonde scuse e la sua amara confessione hanno permeato l’atmosfera di incertezza e curiosità tra i telespettatori. Ora le domande che si accavallano nella mente di tutti sono: riuscirà Mauro a trovare una soluzione a questo ostacolo? La sua partecipazione futura al programma è davvero a rischio?

RELATED ARTICLES

Ultime News