Don Backy critica Elodie: la battuta imbarazzante sul palco di La Volta Buona

0
66
Don Backy
Don Backy

Attimi di imbarazzo hanno caratterizzato l’ultima puntata di “La volta buona”, il programma pomeridiano condotto su Rai Uno da Caterina Balivo, a causa di una battuta impropria di Don Backy nei confronti della cantante Elodie. L’artista 85enne è stato chiamato a commentare i cantanti di nuova generazione, ma il siparietto è diventato imbarazzante quando è stato proiettato il video della performance di Elodie al Festival di Sanremo.

Il video choc e la battuta sconcertante di Don Backy

Nel corso della trasmissione, Don Backy è stato invitato a raccontare la sua lunga carriera, ma la situazione è sfuggita di mano quando è stato chiesto di commentare i cantanti emergenti, tra cui la talentuosa Elodie. La redazione ha deciso di mostrare in diretta il video della sua interpretazione di “American Woman” durante l’ultimo Festival di Sanremo. Tuttavia, anziché fornire un commento professionale sulla performance, Don Backy ha scioccato tutti con la domanda: “Ma le avrà avute le mutandine lì?”.

La reazione di Caterina Balivo e la replica di Don Backy

Caterina Balivo, prontamente, ha cercato di cambiare argomento per evitare ulteriori imbarazzi. “Fatti suoi, va in giro come le pare“, ha risposto a tono. Tuttavia, Don Backy ha insistito sulla questione, affermando che Elodie ha fatto apparizioni senza mutandine in passato. Si ipotizza che questa battuta faccia riferimento a titoli di cattivo gusto apparsi online nelle settimane scorse, che sottolineavano gli abiti super sexy indossati dalla cantante nel suo ultimo tour.

Don Backy
Don Backy

Riflessioni sulla nuova generazione di cantanti

Sollecitato dalla Balivo a esprimere un giudizio sulla nuova generazione di cantanti, con un confronto tra Elodie e Blanco, Don Backy ha risposto in modo netto: “Tutti e due. Senza voler denigrare, anche i concetti espressi nelle canzoni dovrebbero avere un barlume di messaggio da insegnare ai giovani e non soltanto il superfluo.”

La battutaccia durante La Volta Buona

A distanza di un mese dal commento polemico di Gino Paoli sull’abbigliamento di Elodie, anche Don Backy è caduto nella tentazione di fare battute sullo stesso tema durante la sua ospitata a La Volta Buona. Caterina Balivo ha chiesto al suo ospite di esprimere una preferenza tra Blanco e Elodie, mostrando loro esibizioni passate al Festival di Sanremo.

Ancora una volta, il cantante ha colpito con una battuta imbarazzante sulla mancanza di abiti di Elodie. “Ma le avrà avute le mutandine lì? Fatti suoi? No, fatti di tutti, visto e considerato che ha fatto qualche apparizione anche senza chiedevo se anche lì aveva fatto lo stesso o meno. Ma poi quello era il Festival di Sanremo? Lei in che lingua cantava? La canzone italiana deve essere… Ah, era una cover?“. Nonostante i tentativi di Caterina Balivo di stemperare la situazione, il cantante ha ribadito il suo giudizio sui due cantanti.

La conclusione di Don Backy sulla nuova generazione

Sollecitato a fare una scelta tra Elodie e Blanco, Don Backy ha dichiarato di buttare giù entrambi, sottolineando ancora una volta l’importanza di canzoni con un messaggio significativo per i giovani. “Fra Elodie e Blanco, comunque, butto giù tutti e due. Se me lo chiedi ti rispondo così. Dico che le canzoni dovrebbero avere un barlume di messaggio che può insegnare ai ragazzi qualcosa. Non soltanto il superfluo!”. Infine, messo alle strette, ha salvato Elodie solo “per il genere”.