Recentemente, Fedez è stato ricoverato in ospedale a causa di due emorragie che hanno messo la sua vita a rischio. Fortunatamente, è stato salvato grazie ai donatori di sangue. Chiara Ferragni ha così deciso di prendere esempio dal coraggio del marito e di sensibilizzare i suoi followers alla donazione di sangue.
Chiara Ferragni, la scelta di donare il sangue: il messaggio
Come riporta Fanpage, Chiara Ferragni ha voluto condividere la sua esperienza di donatrice di sangue. Tramite un post su Instagram, l’influencer ha raccontato di aver donato per la prima volta e ha esortato tutti coloro che ne hanno la possibilità di fare altrettanto. Il post dell’influencer non è stato banale. Non si è limitata a invogliare i propri followers a prestare la loro solidarietà, ma ha voluto spiegare l’importanza di donare sangue. Ha evidenziato che una sola donazione può salvare la vita di almeno tre pazienti e può contribuire in maniera significativa alla ricerca su patologie e malattie. Ha anche sottolineato che un vantaggio collaterale di donare il sangue è che il donatore viene sottoposto ad una serie di screening per mantenere un perfetto stato di salute.
Chiara Ferragni è consapevole che molti non si rendono conto della cura e della compassione che ci vuole per diventare donatori di sangue. Tante persone danno per scontato che le strutture ospedaliere abbiano a disposizione una grande quantità di sangue, ma spesso non è così. La popolazione deve essere educata alla corretta cultura della donazione di sangue: l’ospedale, infatti, non può gestirsi autonomamente.

L’appello di Fedez dopo i problemi di salute
Fedez, in precedenza, aveva fatto un appello a donare il sangue, sottolineando l’importanza vitale di tale gesto. Il rapper ha rivelato che, a seguito di una delle emorragie, ha perso metà del sangue del suo corpo. Ha così fatto un accorato ringraziamento ai donatori di sangue che gli hanno permesso di salvarsi. In seguito all’appello, il direttore generale di Avis Milano, Sergio Asartelli, ha fatto sapere che l’associazione ha registrato un notevole aumento di donatori di sangue nella città di Milano. La sua vicenda è stata un monito per tutte le persone che non si rendono conto del valore di un semplice gesto di generosità e di solidarietà.
La sensibilizzazione alla donazione di sangue che ha promosso Chiara Ferragni è scaturita dal suo profondo desiderio di voler fare la differenza. Ha compreso l’urgenza e l’importanza del problema ed è stata in grado di agire in prima persona. Il suo esempio ha suscitato un’ottima reazione tra le persone, che hanno capito che la donazione di sangue è un gesto semplice capace di salvare vite umane.