Chi l’ha Visto è un programma Rai di punta, un contenuto fondamentale che da tantissimi anni aiuta le persone in difficoltà. Quando una persona scompare nel nulla o quando ci sono dei fatti di cronaca importanti, questo programma entra in scena. Da anni è Federica Sciarelli a portare avanti il programma con grandissima professionalità. In questi giorni ci sono moltissime rivoluzioni per i palinsesti Rai e Mediaset, con personaggi noti che lasciano il posto ad altri. Cosa accadrà a Federica Sciarelli?
Chi l’ha Visto: Federica Sciarelli sarà ancora al suo timone?
Federica Sciarelli è una vera professionista e giornalista di successo. Il programma Chi l’ha Visto è un servizio alla persona e un punto fermo per gli italiani. Il magazine Oggi l’ha intervistata per mettere l’accento sul suo tratto distintivo. Non solo, in questi giorni sono moltissimi i suoi colleghi della Rai che hanno lasciato e in molti si chiedono quale sarà il suo destino.
La giornalista ha dichiarato di sentirsi a casa e poi i direttori di rete sono entusiasti:
“Quando vedono i nostri risultati mi dicono: ‘Sciarelli, non è che può restare un altro anno?’”
Gli ascolti sono altissimi e il programma, come accennato, è sempre stato un punto fermo in questi anni per tutti gli italiani:
“Quando farò il 5% mi daranno un calcio”
In alcuni momenti c’è stata la voglia di lasciare, ma poi la voglia di rimanere ha avuto la meglio e lei è andata avanti per e con il suo pubblico.
La Sciarelli parla dei colleghi che lasciano la Rai
La giornalista ha voluto parlare dei vari colleghi che hanno lasciato la Rai, come Fabio Fazio e l’Annunziata. La Sciarelli nell’intervista dichiara che a prescindere dall’orientamento politico nessuno l’abbia mai messa in discussione o alla porta. Ovviamente, si dispiace perché sono due punti fermi e due grandi colleghi.
Sulle possibili pressioni dall’alto, mette l’accento sul fatto che per lei non ci sarebbero problemi e saprebbe come affrontarle. Insomma, su questo fronte sembra essere tutto quanto sotto controllo. Il programma al servizio del pubblico e degli italiani continuerà e la Sciarelli sarà ancora la padrona di casa. Non ci saranno cambiamenti al momento.