martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàCeline Dion, la situazione è fuori controllo: gli aggiornamenti sullo stato di...

Celine Dion, la situazione è fuori controllo: gli aggiornamenti sullo stato di salute sono allarmanti

La situazione sulla salute della cantante Celine Dion è completamente fuori controllo. Le parole non danno conforto ai fan.

Celine Dion, situazione fuori controllo

Sono trascorse diverse settimane dall’annuncio dell’annullamento della tanto attesa serie di concerti di Celine Dion, il suo ritorno sul palco dopo la pandemia e due precedenti rinvii dovuti a problemi di salute. La sindrome della persona rigida, una malattia neurologica autoimmune, è la causa dei suoi dolorosi spasmi muscolari e della rigidità che ha dovuto affrontare.

Dopo aver dovuto posticipare i concerti, Celine Dion ha scelto di ritirarsi temporaneamente, condividendo solo brevi messaggi sul suo stato d’animo tramite il suo ufficio stampa sui social media. Ha manifestato il suo dispiacere ma anche l’energica volontà di fare tutto il possibile per tornare al più presto sul palco. Da allora, ha intrapreso un complesso percorso di terapie e cure, ma finora non sono pervenute buone notizie.

Le parole della sorella non danno conforto

Claudette, la sorella di Celine Dion, ha rilasciato un’intervista al magazine canadese Hello!, nella quale ha raccontato come la cantante stia affrontando la sua difficile situazione con dignità e determinazione. Sottolinea l’importanza delle terapie e delle cure e l’impegno totale di Celine per migliorare la sua condizione. La sindrome è però un avversario molto aggressivo e talvolta scatena spasmi incontrollabili, rendendo necessario un lungo periodo di pazienza e perseveranza.

I concerti tanto attesi per quest’anno, che avrebbero segnato il ritorno di Celine Dion in Europa dopo diversi anni, sono stati purtroppo annullati. Celine aveva dichiarato che un ulteriore rinvio non avrebbe avuto senso, considerando che questo rappresentava il terzo slittamento di un tour iniziato nel 2020 ma mai completato, a causa prima della pandemia e poi dei suoi problemi di salute.

Nonostante la complessità della situazione e la gravità della malattia, Claudette rimane ottimista. Descrive le giornate di Celine come un’altalena, con momenti in cui gli spasmi sono acuti e difficili da gestire, ma anche periodi migliori. La famiglia è un sostegno importante per Celine, incoraggiandola nei momenti più difficili.

Claudette ha cercato di spiegare la malattia utilizzando una metafora che risulta chiara a tutti. Ha paragonato la sindrome della persona rigida alla sensazione di crampi improvvisi che affliggono le persone di notte, colpendo gambe, piedi o schiena. Nel caso di Celine, questa sensazione coinvolge tutti i muscoli e, in quei momenti, la sua famiglia può fare ben poco per alleviare il suo dolore. Nonostante tutto, Celine dimostra di essere una donna incredibilmente forte e risoluta.

L’annuncio ufficiale della cancellazione del tour è stato fatto a dicembre attraverso un video diffuso su Instagram. I fan sperano ancora che la cantante possa riprendersi il prima possibile.

RELATED ARTICLES

Ultime News