domenica, Luglio 21, 2024
HomeCultura e SocietàCaterina Balivo torna in Rai con un programma nuovo di zecca: la...

Caterina Balivo torna in Rai con un programma nuovo di zecca: la sua nuova sfida!

La notizia del ritorno di Caterina Balivo in Rai ha spinto i suoi fan – che erano stati costretti ad aspettare tre lunghi anni – al confine dell’euforia. Infatti a settembre la conduttrice, come riporta Fanpage, tornerà in tv con un nuovo show intitolato “La volta buona”. Un programma che promette di essere pieno di sorprese e novità.

Caterina Balivo torna in Rai con un nuovo programma

Come ha reagito Caterina Balivo alle novità che l’aspettano? E soprattutto alla notizia che il programma le era stato assegnato solo in seguito al rifiuto di Lorella Cuccarini, la prima scelta? “Corsi e ricorsi: sono sempre stata grata alle rinunce”, ha risposto al Corriere della Sera. Con queste parole, la conduttrice dimostra di avere una grande attitudine alla gratitudine verso la vita e le sfide che le si presentano davanti.

La Balivo, profondamente entusiasta del suo attesissimo ritorno su Rai Uno, non teme le sfide e i cambiamenti. Tuttavia, è molto consapevole del fatto che questi anni lontano dal mondo televisivo potrebbero averle cambiato l’approccio al lavoro. Per questo non è preoccupata, ma in fermento.

Le prime anticipazioni su La volta buona

Ma cosa ci dobbiamo aspettare da “La volta buona”? Si tratterà di un programma vario ed emozionante, che parlerà di temi di attualità e cultura italiana, senza mai cadere nella banalità o nella cronaca. Perché, come ha spiegato la conduttrice al Corriere, l’intento del suo nuovo show è quello di condividere con il pubblico l’orgoglio per il nostro paese e per ciò che gli italiani sono in grado di costruire e gestire. Ci saranno spazi dedicati alle interviste con personaggi famosi, ma condotte in modo diverso dal solito. Nessuna domanda a 360 gradi sulla carriera o sull’aspetto privato, ma un vero e proprio approfondimento su un singolo tema. E poi ci saranno tanti giochi da casa e collegamenti in esterna, il tutto su due ore di varietà.

Caterina Balivo ha anche anticipato parte del cast fisso del programma, nel quale spicca Umberto Broccoli, mentre ha confessato che avrebbe voluto fare anche interviste con Alessandro Barbero, di cui però è stata “fregata” da Gramellini. Insomma, un nuovo show rivolto a un pubblico vasto e, come sottolinea la Balivo, dedicato soprattutto agli italiani che amano la vita e il loro paese.

RELATED ARTICLES

Ultime News