venerdì, Luglio 12, 2024
HomeAttualitàCarlo Conti riporta in tv uno storico quiz del passato: l'occasione speciale...

Carlo Conti riporta in tv uno storico quiz del passato: l’occasione speciale manda in estasi il pubblico!

Carlo Conti è pronto a tornare sul palco di Rai 1 per una serata straordinaria di spettacolo, dedicata al settantesimo compleanno della televisione italiana. L’occasione speciale, come riportato da TvBlog, sarà celebrata con il ritorno di un programma amatissimo dagli spettatori di un tempo. Stiamo parlando del mitico Rischiatutto, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della tv.

Il Rischiatutto torna in tv per una serata speciale

Il Rischiatutto, nato nel febbraio del 1970 sul Secondo Programma e poi passato al Nazionale (ora Rai 1), è stato un vero trionfo degli anni settanta. Scritto da Paolo Limiti e Ludovico Peregrini, con la regia di Piero Turchetti, il noto quiz televisivo ha avuto ben cinque edizioni e ha conquistato il cuore del pubblico. Nel 2016, inoltre, è stata realizzata una versione condotta da Fabio Fazio, trasmessa su Rai 1 e Rai 3.

Ma la notizia ora è destinata a scatenare l’entusiasmo del pubblico: Carlo Conti, infatti, guiderà una puntata unica e straordinaria di Rischiatutto dal titolo Rischiatutto 70. Questa serata imperdibile andrà in onda il 3 gennaio 2024 su Rai 1, proprio nel giorno in cui la televisione compie settant’anni. Fu infatti il 3 gennaio 1954 che ebbero inizio le trasmissioni ufficiali della Rai Radio Televisione Italiana, dopo un periodo di sperimentazione. Per festeggiare degnamente questo traguardo, la Rai ha deciso di riportare in vita uno dei programmi più emblematici della sua storia televisiva.

Carlo Conti (foto ANSA)

Il ritorno del Rischiatutto, alla conduzione Carlo Conti

Durante Rischiatutto 70, avremo l’opportunità di rivedere i volti più celebri che hanno fatto la storia della televisione italiana. Questi volti iconici, che sono il manifesto stesso dell’arte televisiva nel nostro paese, rappresenteranno i partecipanti di questa partita speciale. Sarà un’occasione per rivivere i programmi che hanno segnato l’immaginario collettivo degli italiani, e non mancheranno neanche gli intramontabili programmi d’informazione.

La serata sarà anche l’occasione per dare uno sguardo alle grandi produzioni televisive, dagli indimenticabili sceneggiati di Anton Giulio Majano, a serie come La Piovra e Marco Polo. Questo evento speciale ci condurrà attraverso i decenni televisivi, fino ai giorni nostri. Sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, che ci farà rivivere le emozioni che solo la tv sa regalarci. Carlo Conti sarà il padrone di casa in questa serata indimenticabile. Il 3 gennaio 2024 sarà dunque sul palco di Rai1, con la sua passione e il suo grande entusiasmo. Quindi, il pubblico è pronto a godersi Rischiatutto 70, mercoledì 3 gennaio 2024 in prima serata su Rai 1, per festeggiare all’insegna dell’emozione i settanta anni della televisione italiana.

RELATED ARTICLES

Ultime News