Bianca Berlinguer a Mediaset, svelato nome e tipologia di programma: quando inizia?

0
264
Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer

Il nuovo programma di Bianca Berlinguer è pronto ed è stato svelato il nome: tutto quello che sappiamo e quando inizia.

Quando inizia il nuovo programma di Bianca Berlinguer?

Bianca Berlinguer sta per iniziare una nuova avventura su Mediaset. Secondo un promo pubblicato dai canali ufficiali dell’emittente, la ex conduttrice di Rai 3 tornerà a settembre su Rete 4. Tuttavia, dal video non è stato rivelato il nome del nuovo programma che Bianca avrebbe condotto. Ma adesso, DavideMaggio.it ha fornito qualche dettaglio curioso.

Il nuovo programma di Bianca Berlinguer potrebbe chiamarsi “È Sempre Bianca” e dovrebbe partire lunedì 4 settembre in prima serata. Il titolo sembra indicare una continuità con il passato. Nonostante il passaggio da Rai a Mediaset, Bianca sembra non voler cambiare le sue idee e il suo modo di fare giornalismo. È sempre Bianca, in poche parole.

Il nome aveva sempre a che fare con “Bianca”, contenendolo nel titolo. I rumors precedenti avevano escluso “Cartabianca” (dato che i diritti erano rimasti alla Rai) e “Zona Bianca” (appartenente a Giuseppe Brindisi).

Dettagli e anticipazioni

Il Foglio aveva svelato presunti dettagli sul nuovo show di Bianca Berlinguer solo pochi giorni fa. Pare che Bianca intenda ripartire dai servizi di Cartabianca, questa sarebbe stata la sua indicazione per le sei inviate. Tra gli ospiti fissi del programma si erano sentiti i nomi di Mauro Corona e Alessandro Orsini, che dovrebbero essere contrattualizzati da Mediaset con un compenso superiore a mille euro a puntata. L’unico veto di Mediaset sarebbe stato per Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano.

Sebbene l’implicazione di Michele Santoro nel programma sembri incerta, nonostante le voci di un possibile contratto con Mediaset, era anche stato menzionato un presunto obiettivo a breve termine con Elly Schlein, la segretaria del Partito Democratico. Schlein non ha mai messo piede in uno studio Mediaset da quando ricopre questo ruolo e chissà che il talk show di Bianca Berlinguer non possa rappresentare un’eccezione. Tra gli altri dettagli, si era anche parlato di puntate della durata di tre ore e mezza e di una possibile alternanza durante la settimana con “Quarta Repubblica” di Nicola Porro.