Beppe Fiorello diventa cronista di cronaca nera: la nuova avventura dell’attore in tv!

0
233
Beppe Fiorello, nuova fiction in tv
Beppe Fiorello, nuova fiction in tv

Beppe Fiorello è pronto a immergersi nella magia della Sicilia per la nuova serie televisiva di Mediaset, “I fratelli Corsaro”. Dopo tanti anni di successi nelle fiction Rai, l’attore si appresta a iniziare le riprese per questa avvincente produzione che arriverà sul piccolo schermo di Canale 5, come riportato da Repubblica.

Beppe Fiorello protagonista de “I fratelli Corsaro”, nuova fiction tv

“I fratelli Corsaro”, tratto dai romanzi di Salvo Toscano e sceneggiato da Francesco Miccichè insieme a Salvatore De Mola e Pier Paolo Piciarelli, ci porterà nel cuore di Palermo, una città ricca di storia e contraddizioni. In questa serie dai toni noir, Beppe Fiorello interpreterà Fabrizio, un cronista specializzato in notizie di cronaca nera. Ad affiancarlo, nel ruolo del suo fratello Roberto, un avvocato penalista, ci sarà l’attore Paolo Briguglia.

L’attrattiva principale per Beppe Fiorello, come raccontato in un’intervista a Repubblica, è stata la scrittura di Toscano, che ha saputo catturare la sua attenzione fin dal leggere “Insoliti sospetti”. Questo libro si distingue per una narrazione siciliana poco stereotipata, in cui non ci sono macchiette ma un connubio perfetto di ironia e suspense.

Palermo come location, riprese al via dal 28 agosto

Inoltre, Palermo ha avuto un ruolo fondamentale nella scelta di Beppe Fiorello per questo progetto. Sebbene conosca meglio la città di Catania, è rimasto incantato dal fascino di Palermo durante un evento dedicato a Falcone e durante le riprese di alcuni film. La città, con la sua bellezza sorprendente, ha aperto le porte a Fiorello e lo ha accolto con entusiasmo.

Le riprese inizieranno il 28 agosto, mettendo così in moto una storia avvincente che ci porterà a scoprire i lati oscuri e misteriosi del capoluogo siciliano. Cresce dunque l’attesa per questa nuova fiction tv, dove la maestria interpretativa di Beppe Fiorello si unisce alle avventure dei fratelli Corsaro, in una serie che promette di tenere il pubblico con il fiato sospeso.