Barbara D’Urso: le foto con l’ex compagno fanno il giro del web, poi la dedica al figlio. Ecco il motivo!

0
272
Barbara D'Urso (Foto Ansa)

Barbara D’Urso ha recentemente fatto un’eccezione alla sua consueta riservatezza riguardo alla vita dei suoi figli, condividendo con orgoglio un post speciale. Questa eccezione è stata motivata dalla presentazione di “Shukran”, un film tratto dal libro di Giovanni Terzi (il compagno di Simona Ventura con cui Barbara ha posato per i fotografi) e prodotto da suo figlio Emanuele Berardi, che lavora per la società Addictive Ideas.

Questo significativo evento si è svolto ieri nella capitale, e ha visto la partecipazione gioiosa della ex conduttrice Mediaset, che era accompagnata dal suo ex compagno Mauro, il padre di Emanuele.

Barbara D’Urso parla dei suoi figli

Barbara D’Urso ha condiviso una rara eccezione alla sua abituale riservatezza riguardo ai suoi figli, con un post recente in cui ha espresso con orgoglio le sue emozioni. Nel suo messaggio, ha sottolineato che di solito non parla dei suoi figli, che hanno intrapreso percorsi differenti, entrambi piuttosto complessi. Tuttavia, questa volta ha sentito l’impellente bisogno di condividere con il suo pubblico l’orgoglio e le emozioni che ha provato durante la proiezione speciale del film “Shukran”, prodotto da suo figlio Emanuele Berardi.

Barbara ha continuato a descrivere il film come “tosto”, sottolineando come sia impossibile rimanere indifferenti davanti alla sua trama, ambientata durante la guerra civile in Siria, un contesto che assume ancor più rilevanza alla luce degli avvenimenti attuali. Infine, ha menzionato la sua presenza in sala per l’anteprima e la compagnia di Mauro, suo ex compagno, che è stato presente per sostenere emotivamente il lavoro del loro figlio, di cui entrambi sono profondamente fieri. Mauro, produttore cinematografico e figura importante nella vita di Barbara dal 1982 al 1993, è stato una presenza significativa all’evento.

Il percorso dei figli

Barbara D’Urso ha due figli, Giammauro ed Emanuele, avuti dalla relazione con il produttore cinematografico Mauro Berardi. Il primogenito, Giammauro, ha 37 anni, mentre il secondogenito, Emanuele, ha 35 anni. Entrambi hanno scelto di mantenere una notevole distanza dalle dinamiche mediatiche in cui la madre è stata coinvolta per decenni. La loro presenza sui social media è limitata, e si tratta principalmente di foto d’archivio che li ritraggono da bambini, solitamente in occasioni di compleanni e anniversari.

L’unica apparizione televisiva di uno dei figli è stata quella di Emanuele, che ha partecipato a uno scherzo su “Scherzi a parte” ai danni di sua madre. Giammauro, per la sua parte, ha intrapreso una carriera medica ed è diventato padre di un bambino, rendendo Barbara D’Urso nonna alcuni mesi fa. Emanuele, invece, ha sviluppato una carriera come fotografo, realizzando diversi reportage in varie parti del mondo ed è anche attivo come produttore cinematografico.

Barbara ha sempre rispettato la volontà dei suoi figli di mantenere la loro privacy e ha rivelato in passato che “I miei figli non vogliono che si sappia che sono miei.” Il suo cuore, come lei spesso sottolinea durante le sue trasmissioni in diretta, è condiviso tra loro e i suoi telespettatori.