Home Attualità Bake Off Italia 2023, la nuova stagione con novità incredibili: quando inizia...

Bake Off Italia 2023, la nuova stagione con novità incredibili: quando inizia e chi sono i giudici

0
340
Bake Off Italia 2023
Bake Off Italia 2023

Tantissime novità per Bake Off Italia 2023 pronto a partire anche quest’anno. Capitanato dalla Parodi, chi saranno i giudici?

Bake Off Italia 2023: tutte le novità

Un’appetitosa avventura culinaria per gli aspiranti pasticceri è pronta a prendere il via con l’undicesima edizione di Bake Off Italia, in programma su Real Time. Alla guida di questa competizione, dove la dolcezza regna sovrana ma non è l’unica protagonista, ritroviamo ancora una volta la brillante Benedetta Parodi. Qui di seguito, esploriamo le interessanti novità di questa stagione.

Dopo una lunga attesa, finalmente è arrivato il momento tanto agognato per i telespettatori. L’undicesima edizione di Bake Off Italia – Dolci in Forno, un programma culinario di grande successo prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery e ispirato al celebre format della BBC, farà il suo debutto su Real Time in prima serata. Benedetta Parodi sarà ancora una volta il volto che accompagnerà gli aspiranti pasticceri, dando inizio a un’undicesima stagione emozionante all’ombra del maestoso tendone di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB).

Chi sono i giudici di questa edizione?

La squadra di giudici di questa edizione include il rinomato maestro del cioccolato, Ernst Knam, un elemento costante sin dalla prima edizione italiana, insieme a Damiano Carrara, che fa parte del cast dal quinto anno, e Tommaso Foglia, il neo-entrato nell’edizione undicesima. Ognuno di loro contribuirà con la propria esperienza e discernimento per valutare gli aspiranti pasticceri nelle diverse sfide proposte in ciascuna puntata. Ogni episodio sarà articolato in prove di creatività, prove tecniche, sorprese e, talvolta, prove culinarie esterne. L’obiettivo, sempre lo stesso, rimane quello di scoprire chi sarà decretato il miglior pasticciere amatoriale d’Italia.

A distanza di un anno dalla vittoria di Davide Merigo, un nuovo talento della pasticceria sta per unirsi all’illustre elenco dei vincitori di Bake Off Italia – Dolci in Forno. Sebbene la prima puntata della nuova edizione sia stata anticipata in streaming sulla piattaforma Discovery+ il cooking show sarà trasmesso in prima serata su Real Time. Secondo quanto riportato, il programma accompagnerà il pubblico attraverso un totale di 15 episodi, che andranno in onda puntualmente ogni venerdì sera.