Andrea Delogu festeggia un traguardo importante: “Ho fatto i debiti, ma…”

0
173
Andrea Delogu, il messaggio su Twitter
Andrea Delogu, il messaggio su Twitter

Andrea Delogu si è sbottonata sul suo intenso viaggio di autoscoperta, aprendo il suo cuore su Twitter e raccontando di una lunga lotta di dieci anni con l’analisi. Dieci lunghi anni di introspezione, ricerca interiore e svelamento dei misteri della sua mente. La conduttrice ha condiviso tutto, senza trattenersi, parlando delle sfide incontrate durante le sue sedute di terapia.

Andrea Delogu e il percorso con l’analisi: il traguardo

Andrea Delogu, come riportato dal Corriere della Sera, ha parlato del suo rapporto con l’analisi e ha scatenato un vero e proprio uragano di reazioni da parte dei suoi fan. Ed è in arrivo un traguardo importante. Pochi giorni fa, su Twitter, la conduttrice del Tim Summer Hits ha commemorato i suoi “10 anni di analisi,” un viaggio lungo e tortuoso. Ha navigato tra diversi terapisti, cercando instancabilmente quello giusto e si è persino trovata sommersa dai debiti per potersi permettere il trattamento. Ma ne è valsa la pena perché alla fine si è salvata.

Andrea si è rivolta a Twitter per condividere il suo trionfo con il mondo intero: “In questi giorni ‘festeggio’ 10 anni di analisi. Ho cambiato 3 psicologi, (sono umani, bisogna cercare quello/a giusto) e un paio di vite. All’inizio non potevo permettermelo e ho fatto i debiti, ma sentivo che era l’unica strada per salvarmi. Avevo ragione. Auguri a me!”.

Le critiche alla conduttrice e la contro-risposta social

Mentre la maggior parte degli utenti ha applaudito la sua coraggiosa confessione e ha persino condiviso le proprie esperienze con la terapia, altri l’hanno criticata. Molti hanno sottolineato che, essendo una figura privilegiata, non aveva motivo di sottoporsi all’analisi e hanno insinuato che dovrebbe provare a vivere una “vita normale”.

Indignata di fronte a tali commenti, Andrea si è sentita in dovere di rispondere attraverso i suoi social media, con un secondo messaggio su Twitter: “Quanta disinformazione sull’analisi. Molto bene, cioè, no, non molto bene”. Ma non si è fermata qui. Su Instagram, ha condiviso una pagina bianca con una sola parola scritta in grassetto: “Analisi”. Si è presa la responsabilità di informare i suoi follower sull’etimologia di questa parola, risalendo alle sue origini greche e spiegando che significa il districarsi di vecchi nodi che ci tengono legati al passato.