Amici di Maria, l’addio inaspettato dell’allievo solleva il caos sul web: dito puntato e insulti

0
107
Amici (Foto INSTAGRAM)
Amici (Foto INSTAGRAM)

L’addio inaspettato di uno degli allievi di Amici di Maria 2023 mette i telespettatori al tappeto: sfocia la polemica sul web.

Amici di Maria, addio e polemica sul web

A settembre, ha debuttato una fresca edizione di Amici, portando con sé significative novità soprattutto nel corpo docente. Tra gli insegnanti di canto, l’addio di Arisa ha segnato l’ingresso di Anna Pettinelli, mentre per la danza sono rimasti confermati Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro.

Il format del celebre talent show, con la sua caratteristica assegnazione dei banchi agli allievi, ha mantenuto intatto il suo meccanismo. In ogni puntata, gli allievi devono dimostrare di meritare il loro posto, ma sono anche soggetti a possibili sfide, sostituzioni o addirittura eliminazioni da parte del loro coach.

Il percorso di questa edizione ha già visto eliminazioni e sorprendenti abbandoni. Spacehippiez, ad esempio, è stato eliminato in una sfida immediata contro SamuSpina, che successivamente, a distanza di qualche settimana dal suo ingresso, ha inaspettatamente deciso di lasciare il programma. In questi giorni, l’instabilità ha colpito anche il banco di Simone, con la sua permanenza sospesa per ben tre puntate. Una situazione simile coinvolge Matthew, il quale ha deciso di dare una svolta al suo percorso, passando da Rudy Zerbi ad Anna Pettinelli come insegnante.

Tra gli allievi a rischio a Amici c’è anche Nicholas, allievo di Raimondo Todaro, ma con una valutazione poco favorevole da parte di Alessandra Celentano. Il ballerino si trova continuamente sotto il fuoco della professoressa, che gli assegna voti bassi. Stessa sorte sembra toccare a Holly Francisco, il cantante non particolarmente gradito a Rudy Zerbi, ma difeso vigorosamente dalla sua insegnante, Anna Pettinelli. Cosa riserveranno le prossime puntate per loro? Nel frattempo, un’altra eliminazione ha acceso i riflettori sui social.

Chi è andato via e il pubblico è insorto?

L’allievo in questione è Elia Fiore, un talentuoso ventiquattrenne di Vicenza, costretto ad abbandonare il programma su decisione del suo insegnante Emanuel Lo. Chiamato in studio, il docente ha spiegato come il percorso di Elia ad Amici 23 sia giunto al termine, un momento toccante e delicato ma inevitabile. Elia, infatti, si posizionava costantemente tra gli ultimi posti nelle classifiche domenicali, e la sua arte, pur preziosa, faticava a emergere.

Amici (Foto INSTAGRAM)
Amici (Foto INSTAGRAM)

L’insegnante ha optato per eliminarlo senza nemmeno concedergli la possibilità di partecipare a una sfida. L’annuncio ha suscitato numerose reazioni negative sui social, con molti spettatori che esprimevano la speranza di poter ancora apprezzare le performance di Elia, il quale aveva precedentemente contribuito alle coreografie dei concerti di Sangiovanni, scelto per far parte del corpo di ballo da Samuele Barbetta, ex allievo del talent. La decisione di Lo ha sollevato discussioni sulla trasparenza delle dinamiche del programma e sulla necessità di bilanciare la competitività con il rispetto per l’arte e il talento individuale.