Amici 2023, Natalia Titova punta il dito sul programma e non solo: le sue parole non sono gentili

0
294
Natalia Titova (Foto ANSA)
Natalia Titova (Foto ANSA)

Natalia Titova punta il dito su Amici di Maria De Filippi e le sue parole non sono per nulla gentili. Ecco cosa è stato detto.

Natalia Titova al veleno contro Amici 2023

Dopo diversi anni, Natalia Titova ha finalmente aperto il sipario sulle ragioni che l’hanno spinta a lasciare il popolare programma “Amici”. La talentuosa ballerina, conosciuta dal grande pubblico grazie al suo coinvolgimento in “Ballando con le Stelle”, dove ha trovato l’amore con il marito Massimiliano Rosolino, è entrata a far parte del programma di Maria De Filippi nel 2015. Tuttavia, la sua esperienza in “Amici” non ha soddisfatto le sue aspettative.

Titova ha spiegato che la principale ragione del suo abbandono è stata il fatto che si è sentita fuori posto in quel contesto. Non era più una ballerina, ma una maestrina, e questa situazione non le ha permesso di esprimersi al meglio. Le è stata data una cattedra di insegnante invece di un ruolo di ballerina, il che ha influito negativamente sulla sua esperienza. Di conseguenza, ha deciso di seguire la sua passione per la danza, lavorando con principianti o ricominciando da zero con chiunque condividesse la sua passione.

Natalia Titova (Foto ANSA)
Natalia Titova (Foto ANSA)

Natalia Titova ha spiegato che non ha senso formare persone che possono già essere considerate professionisti del settore. Questo è un aspetto che spesso viene criticato riguardo a “Amici”, in quanto a volte vengono ammessi concorrenti che hanno già una carriera consolidata nel mondo della danza. La coreografa ha anche sottolineato che a differenza di “Ballando con le Stelle”, dove ha lavorato per dieci anni, non si è mai sentita emotivamente coinvolta in “Amici”.

La svolta della professionista di ballo

La Titova è diventata un volto noto grazie alla sua partecipazione come professionista in “Ballando con le Stelle” fin dalla prima edizione nel 2005, dove è stata in coppia con l’attore Francesco Salvi. Da allora è diventata una figura di spicco del programma di Rai 1 fino al 2014, quando ha ballato in coppia con Roberto Cammarelle.

Il 2009 è stato un anno di successi per Natalia Titova, vincendo l’edizione di “Ballando con le Stelle” con Emanuele Filiberto di Savoia. Durante quel periodo, è stata ospite degli Oscar della Tv insieme al cast di “Ballando” e ha recitato come protagonista nell’Opening del Galà dei Giochi del Mediterraneo. Tuttavia, ha dovuto abbandonare il programma a causa di un infortunio che le impediva di sostenere il ritmo intenso della competizione.

Inoltre, è grazie a “Ballando con le Stelle” che Natalia Titova ha incontrato Massimiliano Rosolino nel 2006. L’ex nuotatore è diventato successivamente suo marito, e dalla loro unione sono nate due figlie, Sofia Nicole e Vittoria Sidney.