Amadeus sfida Maria De Filippi: la clamorosa novità del sabato sera in tv!

0
267
Amadeus sfida Maria De Filippi in tv
Amadeus sfida Maria De Filippi in tv

La notizia è destinata ad accendere un’inedita sfida in tv, a suon di ascolti e share, seppur per una sola serata. La prima puntata della terza edizione di Arena Suzuki, il mitico show musicale ad alto tasso di nostalgia condotto da Amadeus, andrà eccezionalmente in onda di sabato sera. Il cambiamento di palinsesto è decisamente importante, poiché proporrà in tv una sfida del conduttore a Maria De Filippi e a tutta la squadra di Tu sì que vales, show campione di ascolti del sabato sera di Canale5.

Arena Suzuki debutta di sabato sera e sfida Tu sì que vales

L’annuncio, come riporta TvBlog, è arrivato proprio mentre si decidevano le programmazioni per la prossima stagione televisiva, in cui Rai1 puntava alla contro programmazione di Tu si que vales, il programma di intrattenimento di successo di Canale 5. Non solo, la prima puntata di Arena Suzuki andrà in onda nientemeno che il sabato sera, ovvero il giorno in cui la concorrenza è tradizionalmente più agguerrita.

Ma i vertici della Rai non si sono fatti intimorire e hanno ritenuto la sfida da cogliere al volo. L’obiettivo è di testare l’effettivo spessore televisivo di Arena Suzuki, mettendolo alla prova contro un carro armato della televisione d’intrattenimento italiana come Tu si que vales. Una scelta coraggiosa, ma anche rischiosa, che sta suscitando grande attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori.

Il confronto tra Amadeus e Maria De Filippi

L’idea di trasformare l’arena di Verona in una grande discoteca, accompagnata dalle hit musicali degli anni sessanta, settanta, ottanta, novanta e anche duemila, aveva già conquistato il pubblico. Ora, però, si tratta di capire se la colonna portante dello show, Amadeus, saprà reggere il confronto con Maria De Filippi.

La prima puntata di Arena Suzuki, dunque, si trasferisce al sabato sera, precisamente il 23 settembre, subito dopo il debutto (anch’esso spostato) di Tu si que vales. Gli altri due appuntamenti dal vivo invece si terranno regolarmente di mercoledì.