Alberto Matano sfida Silvia Toffanin in tv: il duello inedito a suon di ascolti!

0
290
Alberto Matano, la nuova sfida in tv
Alberto Matano, la nuova sfida in tv

Alberto Matano tornerà presto a La Vita in Diretta, ma con un’aggiunta sorprendente: la trasmissione testerà la diretta del sabato pomeriggio, come riporta Davide Maggio. La messa in onda settimanale verrà estesa di un giorno e questo esperimento sarà in onda su Rai 1 dall’11 settembre al 7 ottobre, tutti i sabati pomeriggio alle 17:00.

Alberto Matano anche di sabato pomeriggio: la sfida a Verissimo

La sfida per Alberto Matano è ardua perché La Vita in Diretta dovrà competere con il leader assoluto del sabato pomeriggio: la trasmissione Verissimo di Canale 5, condotta da Silvia Toffanin. Riuscirà il programma di Rai1 ad imporsi anche durante un giorno “non suo”? Va detto che l’esperimento non durerà tutto l’anno ma solo per qualche sabato: si tratta del periodo che va dal 16 settembre al 7 ottobre, prima del ritorno di Marco Liorni con Italia Sì, al via dal 14 ottobre.

Ma questo è solo l’inizio, perché la trasmissione si rinnova con l’arrivo di nuovi concorrenti come Silvia Toffanin e soprattutto Myrta Merlino con il nuovo Pomeriggio Cinque. Chi avrà la meglio nella grande battaglia del pomeriggio televisivo?

Le parole su Barbara D’Urso e la conferma a La Vita in Diretta

Intanto Alberto Matano, in vista del ritorno in tv con La Vita in Diretta, ha anche rilasciato un’intervista a SuperGuidaTv. E ha parlato dell’addio di Barbara D’Urso a Mediaset: “Siamo stati sempre competitor con rispetto reciproco. È evidente che ci sia un cambio che richiama di più quello che facciamo noi e cioè un racconto giornalistico”. Su Myrta Merlino, invece, “è una collega e un’amica nei cui confronti nutro profonda stima. Sono sicuro che sarà una bella sfida all’insegna del rispetto reciproco, anche al di fuori della televisione”.

Infine, ha confermato il suo ruolo a La Vita in Diretta: “Non ho mai provato stanchezza perché il pubblico ci vuole bene, ci segue e ci aspetta. Sono abituato a vedere giorno per giorno quello che succede. La prospettiva di adesso è di rifare La Vita in Diretta. Quello che succederà dopo non lo so ma l’auspicio per il futuro è di trovare una squadra di lavoro come quella che ho”.