Al Bano finalmente lo confessa e non può più tornare indietro: è un amore troppo grande da nascondere

0
156
Al Bano (Foto ANSA)
Al Bano (Foto ANSA)

Al Bano confessa tutto quanto perché un amore di questo tipo è impossibile da tenere nascosto. Ora emerge tutto quanto.

Al Bano, emerge il suo unico vero grande amore

Al Bano Carrisi, nome indissolubilmente legato al mondo del gossip, ha vissuto una separazione che ha alimentato speranze di una riconciliazione con Romina Power, ma il destino ha tracciato strade diverse per la coppia iconica. Molti si aspettavano un ritorno insieme, ma il cantante ha scelto di rifarsi una vita con Loredana Lecciso, con la quale ha ampliato la famiglia, accogliendo nel suo cuore e nella sua casa due nuovi membri, Jasmine e Bido.

La vita di Al Bano, un intreccio fitto di avvenimenti nel privato e nel lavoro, ha raggiunto un traguardo significativo quest’anno: gli ottant’anni di età. In questa fase della sua vita, ha deciso di non avere accanto né Romina né Loredana. Il successo nel campo musicale, reso ancor più risonante dalla collaborazione con la figlia d’arte, ha segnato una tappa fondamentale nella sua carriera.

Al Bano (Foto ANSA)
Al Bano (Foto ANSA)

Le canzoni di Al Bano hanno dipinto vivide immagini della seconda metà del XX secolo italiano. Brani come “Felicità”, “Nel sole” e “Nostalgia canaglia” hanno contribuito a plasmare l’immaginario collettivo. Successi indelebili come “È la mia vita” e “Che sarà” hanno narrato storie d’amore, speranza, dolore e la complessità della vita.

La confessione di Al Bano

Al Bano, tra ricordi nostalgici, il fascino delle belle donne e amori ritrovati, si è concesso alla “nostalgia canaglia” che emerge dalle sue canzoni, riscoprendo passioni che restano impresse nel cuore. Non parliamo di antichi amori o fugaci flirt del passato, ma di passioni intrinseche come quella per le auto. I fan del cantante sono già a conoscenza di questa sua passione per le quattro ruote, un aspetto meno noto della sua personalità.

Tra le sue auto, c’è una che Al Bano custodisce con particolare affetto: la sua Range Rover 2.5 TD, acquistata nel lontano 1993. Questa splendida automobile è rimasta per anni in stato di abbandono nella tenuta di Al Bano a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi. Dopo la separazione, nel 1999 l’auto è stata intestata a Romina Power. Tuttavia, recentemente, Al Bano ha deciso di riportarla al suo antico splendore.

La passione di Al Bano per le Range Rover è ben nota, e per il restauro della sua auto ha coinvolto un amico del cantante pugliese. La visione di cose preziose abbandonate ha sempre suscitato in Al Bano una certa amarezza, e il desiderio di preservare elementi che fanno parte della storia personale e artistica del cantante è stato uno dei motori di questo restauro.

Dietro l’iniziativa di riportare in vita la sua Range Rover c’è anche l’apporto di Dimitri Kozlov, un amico di lunga data del cantante, affiancato da Andrea Alfano. La vettura è stata restaurata con cura e oggi ritorna alla sua bellezza originaria. Il gesto ha un significato speciale, poiché Romina Power, restituendo l’auto al cantante, ha simbolicamente donato un pezzo di passato restaurato, una pagina riscritta nella storia della loro connessione.