MALTEMPO. NEVE A ROMA FINO ALLE SPIAGGE DI OSTIA: RIUNIONE PROTEZIONE CIVILE


(DIRE) Roma, 26 feb. – Dal Colosseo alle spiagge di Ostia. Tutta Roma è sotto la neve. E gli scatti sui social si moltiplicano.
Imbiancato il centro della Capitale, e poi Cassia, Flaminia, Boccea e i quartieri a sud come Eur, Laurentina e Portuense. La neve sta creando qualche difficoltà anche all’aeroporto di Fiumicino.
Il capo del dipartimento della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli, ha convocato il Comitato operativo nella sede del dipartimento stesso a Roma per fare il punto della situazione e analizzare gli scenari meteo per le prossime ore.

neve3

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti si trova presso la Sala Operativa della Protezione Civile regionale per fare il punto della situazione a causa della neve caduta nella ultime ore. ‘Massima allerta da ieri e per tutta la notte con oltre 200 squadre sul territorio‘ fa sapere il Governatore tramite un tweet.

Per la notte tra domenica e lunedì il Comando Generale della Polizia locale di Roma ha messo in campo 40 pattuglie per un totale di 100 agenti, che hanno fornito assistenza ai mezzi della Protezione Civile e di emergenza, oltre che alla cittadinanza. Dalle 7 di questa mattina sono in servizio 223 pattuglie composte da oltre 500 uomini, numero destinato a crescere in quanto il Comandante Generale ha disposto il numero massimo di agenti sul territorio. Il personale è coordinato dalla Centrale Operativa Lupa e dal COC, Centro Operativo Comunale.

Conversazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*