CORONAVIRUS. LAZIO, D’AMATO: MASCHERINE ALMENO PER TUTTO IL 2020


(DIRE) Roma, 20 mag. – “Con le mascherine e le altre misure dobbiamo imparare a convivere. Fino a fine anno, forse anche di piu’. Capisco che col caldo e’ difficile tenere la mascherina, ma sono precauzioni decisive in attesa di un vaccino o una cura”. Lo ha detto l’assessore alla Sanita’ della Regione Lazio, Alessio D’Amato, in un’intervista a Il Messaggero.

“Con la facolta’ di Ingegneria della Sapienza forniremo indicazioni anche sul corretto utilizzo dei condizionatori: in un luogo chiuso possono amplificare l’attivita’ virale. Nei locali, bisogna evitare un getto diretto dell’aria sui clienti” ha aggiunto D’Amato.

Secondo l’assessore, “in generale tutti i luoghi di aggregazione possono essere pericolosi, quelli al chiuso di piu’. Quelli al chiuso con l’aria condizionata piu’ di tutti. Vale pure per i centri commerciali: e’ meglio non andarci solo per passare un pomeriggio afoso”.

Conversazioni
20 5 2020 - 14:45

Tutto il 2020 con le mascherine? Ma se non si sa nemmeno quando e come finirà. Ma invece di dare pareri a caso parlate con cautela. Nessuno ha la verità in mano. Ad Agosto al mare con la mascherina è impossibile! Non si respira. Abbiamo bisogno di aumentare le difese immunitarie e di respirare aria, non anidride carbonica.

Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*