Tutti contro Salvini

salvini

La Lega di Salvini, non più Nord, ha ottenuto alle elezioni del 4 marzo il successo straordinario che tutti gli riconoscono, per il quale tutti lo avversano, Berlusconi compreso, nell’ambito del Centrodestra. Analisti, psicologi, massmediologi e compagnia di giro dei talk show gli attribuiscono, a mezza bocca, voglia di dominio della Politica e del Paese.

Cacciari ha spiegato agli spettatori di Otto e mezzo che il fenomeno è lesivo delle regole democratiche, perché – udite, udite – Salvini interpreta le istanze popolari (e, si sa, che nella democrazia degli intellettuali, a cui Cacciari si è iscritto di diritto, le istanze popolari vanno bocciate!) e fa perfino quello che ha promesso in campagna elettorale. Che, in Italia, è effettivamente una novità assoluta. E giù, contro Salvini, imputazioni di ogni tipo: fascismo sì, fascismo no, ma quasi, e poi, naturalmente, spavalderia, incoscienza, cinismo. Saviano gli ha dato addirittura del malavitoso.

La parola d’ordine della Politica infiltrata dalla Finanza è: l’alleanza di Governo, in cui si è sostanziato il famoso Contratto tra Lega e M5S, deve essere infranta ad ogni costo. L’Italia deve essere debole, esposta alla turbolenza dei mercati e dei migranti, ricattata, all’interno e in Europa. Come è stata a lungo, facendo arricchire gente senza scrupoli che ha smezzato con i sodali insediati dove servivano, mentre milioni di italiani hanno perso soldi, lavoro e speranze.

Precisiamo che noi non siamo pregiudizialmente contro o a favore – nessuno ci paga – ma rispondiamo alla nostra coscienza e ai lettori. Quello che i giornali dovrebbero fare. E vogliamo osservare le azioni di Governo, prima di giudicare e criticare o approvare. Per il momento, il Governo sta facendo bene, come confermano gli isterismi di Macron e i distinguo della Merkel, ragazza dell’Est, ora a disagio nel conflitto politico interno ed europeo .

Conversazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*