Seoul celebra la cucina italiana nel mondo

itcck-gala_dinner1

Il 24 novembre si è conclusa a Seoul la “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” con la Cena di Gala organizzata dalla Camera di Commercio italiana in Corea, che aveva già inaugurato la settimana con la premiazione “Ospitalità Italiana” a quattro ristoranti italiani di Seoul.

La Cena di Gala del 24 novembre, organizzata nel prestigioso hotel Conrad, si è avvalsa del contributo dello chef stellato Igles Corelli, che è giunto appositamente dall’Italia per la manifestazione ed ha predisposto il menu e guidato il team della cucina dell’hotel ed è iniziata con il saluto dell’Ambasciatore Marco della Seta ai 200 ospiti partecipanti, seguito da quello del Vice Presidente della Camera Alberto Mondi e del Presidente Alessio Ferraresso che ha inaugurato l’evento con un brindisi.

La serata è stata animata con uno show dedicato al fashion, un concerto di due cantanti lirici coreani e una lotteria. In aggiunta, la Camera di Seoul ha anche voluto dare un contributo, attraverso la vendita di oggetti messi a disposizione da sponsor, ad “Anna’s House”, un centro di carità che raccoglie e sostiene persone svantaggiate, fondato  molti anni fa da padre Vincenzo Bordo, missionario italiano.

Alla luce del successo della Cena di Gala, il Board della Camera di Commercio italiana in Corea ha ritenuto che questa iniziativa debba proseguire negli anni, per cui l’evento diventerà parte del programma annuale della Camera di Commercio italiana in Corea.

Conversazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Leggi gli altri articoli
isfil
Cultura e società / Presentazione dell’ISFIL
tonino-esposito
Cultura e società, Primo Piano / The Bright Side, le buone notizie fanno notizia