Iacchetti non fa l’amore

enzo-iacchetti-630x368

“Chi non lavora non fa l’amore”, recitava una vecchia canzone di Adriano Celentano. Non è il caso di Enzo Iacchetti, noto conduttore di Striscia la Notizia, a pari merito con Ezio Greggio e Michelle Hunziker.

Lui lavora, e si vede, ma non fa l’amore. Lo ha dichiarato, sorridendo, con cagnetto d’ordinanza al seguito, a Liberi Tutti, allegato del Corriere della Sera (ad ulteriore dimostrazione della liaison tra il corrierone e il Gruppo Mediaset). Forse per smentire definitivamente la ventilata storia con Elisa Isoardi, pur libera dall’ingombrante legame con Salvini. O forse, soltanto, per magnificare le bellezze dell’astinenza.

Non ha precisato, però, Iacchetti, se si tratta di una scelta deliberata, salutistica o etica, oppure, se, di necessità, ha fatto virtù. Certo, ha aggiunto che ha le tasche piene di numeri di telefono e se volesse … A Striscia le tentazioni effettivamente non mancano.

Tra l’altro – così si dice – molte giovani donne sono tentate, a loro volta, dalla saggezza degli anziani. Che, poi, tutto sommato, Iacchetti, a 66 anni, non è anziano. Almeno, in base agli ultimi studi di gerontologia. Anziani si diventa a 75 anni, non prima. Vecchi, intorno ai 100.

Comunque, ben dopo il pensionamento. Come, infatti, sostiene la Fornero, che, alla sua età imprecisata, è tuttora impegnata nel lavoro e nelle numerose ospitate della Tv di Cairo. A Iacchetti diciamo soltanto: de gustibus non est disputandum (tradotto liberamente, ognuno fa come gli pare), ma gli consigliamo caldamente di ripensarci, finché è in tempo.

 

Conversazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*