Decimo Congresso internazionale ARTOI

Dal 12 Novembre al 14 Novembre si è tenuto, presso l’Università di Roma La Sapienza il X Congresso Artoi, di cui il Cnr è il main sponsor.
L’evento, dell’Associazione ricerca terapie oncologiche integrate, era rivolto non solo a medici e personale sanitario di tutte le discipline, ma anche a pazienti che abbiano interesse verso gli aspetti innovativi delle terapie oncologiche integrate, che volevano approfondire le conoscenze e diventare più consapevoli delle possibilità che la realtà di ARTOI e dell’oncologia integrata a livello internazionale offrono, per migliorare la qualità di vita del paziente oncologico.
Il X Congresso rappresenta una nuova importante sfida, una tappa significativa per valorizzare e accrescere l’impegno quotidiano a fianco dei malati di tumore.
Nella sessione inaugurale del 12 novembre prevista la presenza della Senatrice Maria Domenica Castellone, ricercatrice oncologa del Cnr e nuovo capogruppo del M5S.
Il pomeriggio, Gianpietro Ravagnan dell’Università di Venezia, in collaborazione con l’ISS ha coordinato invece una sessione su oncologia e Covid-19 che illustra importanti risultati di gruppi di ricerca del Cnr.